mercoledì 26 luglio 2017

Musica protagonista a Conselice

Per l'ultimo "Giovedì di luglio"

Domani, giovedì 27 luglio ultimo appuntamento con i “Giovedì di luglio a Conselice”, la rassegna estiva di spettacoli con shopping, musica, sport, giochi e tante altre iniziative.
La casa protetta “Jus Pascendi” sarà protagonista in piazza Foresti alle 21 con il Coro under 100. Ancora musica alle 21.30 con il trio acustico degli Ukumando show. 

Infine, in via Selice e via Cavallotti alle 21 si esibiscono i Club Maurys con fruste, danze folk e caraibiche. 

In via Cavallotti arriva anche il mercatino dell’ingegno e hobbysmo, mentre in via Buscaroli ci sono gli “Effetti speciali d’autore”, a cura del gruppo “E mi Paes” di Conselice. 

Per i bambini, invece, c’è “Scombussolo”, il ludobus per bambini, adulti e famiglie. Infine, spazio al cibo a “Lo zibaldino” di piazza Guareschi, aperto per spuntini veloci, e “Il caminetto” di via Rocca con la cena all’aperto.

Le iniziative estive arrivano anche nelle frazioni con la rassegna “Insieme d’estate”. 

A San Patrizio musica protagonista venerdì 28 luglio alle 20.30 nel giardino di via Mameli, angolo vicolo della Chiesa, con “Il pozzo incantato”, cena e concerto di musica classica e jazz con, al pianoforte, Matteo Pettenello. 

L’evento è a cura del Caffè delle ragazze di Conselice, prenotazioni al numero 349 3783349 o alla mail caffe.ragazze@gmail.com.

Nel centro sociale di Lavezzola, invece, appuntamento alle 21 tutti i lunedì di agosto e i primi due di settembre con il boogie woogie insieme a dj Fausto e Renato e la scuola di ballo di Bizzuno. Tutti i giovedì di luglio e agosto e il primo di settembre arriva alle 21 il tango argentino.

Inoltre, la musica sarà al centro di alcune iniziative nei parchi di Conselice e Lavezzola. A Conselice martedì 1 agosto è previsto alle 21.30 il concerto della Priscilla Doria live band. Nel parco di Lavezzola appuntamento giovedì 27 luglio alle 19.30 con l’aperitivo in musica.

“I giovedì di luglio” fanno parte della rassegna “Insieme d’estate”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ViviConselice, Pro loco, associazione “Sagra del tortellone”, Gruppo Alpini di Conselice, Crescere a passo di danza, commercianti di via Selice (angolo via Cavallotti), le attività economiche del territorio, i gestori dei bar dei parchi di Lavezzola e Conselice, centro sociale di Lavezzola, Caffè delle Ragazze, Atletica San Patrizio, Velo Sport, Scuola di musica Happywood, Artlab, casa protetta “Jus Pascendi”, gruppo fotografi “E mi paes”.

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0545 986918 (ufficio Cultura ed eventi). 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento