giovedì 27 luglio 2017

Musiche dal Mondo

Festival Internazionale del folklore a Massa Lombarda


Anche per il 2017 il Festival Internazionale del Folclore è arrivato a Massa Lombarda: martedì 25 luglio la piazza Matteotti è stata animata dai balli, i colori, l'energia e le musiche popolari dei gruppi internazionali.





Si sono esibiti i Veselin Maslesa dalla Bosnia Erzegovina, i Queverì dalla Costa Rica e il gruppo Vallarta Azteca dal Messico.

Il Festival internazionale del folclore è promosso e organizzato dal Gruppo folcloristico canterini e danzerini romagnoli “Turibio Baruzzi” di Imola e la tappa massese è stata organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“È una collaborazione che si rinnova di anno in anno e che porta tanta soddisfazione agli organizzatori e soprattutto al pubblico, come abbiamo potuto constatare dalle sedute piene e dai fragorosi applausi”, ha commentato il sindaco Daniele Bassi, salito sul palco per portare il saluto dell’Amministrazione comunale a inizio serata.

“Massa Lombarda e la musica rappresentano un binomio sempre più forte - ha aggiunto il primo cittadino -, riconosciuto ben al di fuori dei nostri confini. L’Amministrazione continuerà sempre a essere a fianco di iniziative che contribuiscono a rendere viva e accogliente la nostra città e il nostro centro”.


La musica, il folklore, sono cultura.
Speriamo se ne facciano sempre di più di iniziative che ci aprano le finestre del mondo, di tutti i continenti del mondo, siamo tutti cittadini dello stesso mondo, non fa nessuna differenza la fortuna o la sfortuna del dove siamo nati, non è stato merito o demerito nostro

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento