sabato 15 luglio 2017

Star bene in Romagna

L’evento organizzato dalla CNA, sbarca a Pinarella di Cervia

Il filo conduttore quest’anno sarà la merenda o l’aperitivo che gli stabilimenti balneari realizzeranno con i prodotti artigianali degli associati alla CNA, riscoprendo i sapori tradizionali del territorio. 



Si troverà così il miele, le marmellate, i formaggi e i salumi, per vivere un’esperienza diversa e genuina che mette in rete la spiaggia e l’entroterra e, allo stesso tempo, permette alle imprese artigiane di presentare i propri prodotti a un pubblico ampio e agli stabilimenti balneari di qualificare e diversificare la propria offerta.

Una giornata anche all’insegna dello spettacolo, con artisti di fama internazionale che si alterneranno a suon di salti mortali e manipolazioni esilaranti. 

Gli “Acchiappa e Scappa”, duo acrobatico che - dopo una formazione professionale alla scuola Vertigo di Torino e all’ESAC di Bruxelles - partono in tour e viaggiano il mondo con le loro acrobazie in coppia e al palo cinese. 

Dal Brasile arriva poi Rafael Sorryso, che porta in riviera una performance di verticalismo e manipolazione di oggetti sul suo monociclo di 4 metri. 

Ma non poteva certo mancare uno spazio importante dedicato agli artisti del territorio, con 4 performance semplicemente uniche: Roberto Gorini, un vero mago dell’invenzione, arriva da Faenza per fare ammirare i suoi “Sogni Volanti”, mentre guardando Davide Fontana in arte “Gibbo”, si penserà soltanto che la comicità può avere sfaccettature davvero incredibili! 

Ultimi, ma non ultimi, il duo “All’incirco”, dei veri e propri artigiani dello spettacolo che uniscono tradizione e innovazione, ridando vita all’antica arte delle marionette e dei burattini, ricordando che giocare con le bambole, è una cosa seria!

Tutto questo è reso possibile dall’organizzazione della CNA, con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e di Assicoop Unipol Sai.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento