giovedì 27 luglio 2017

Tante novità per il centro giovani Jyl di Massa Lombarda

Continuano le attività dell’omonima associazione che gestisce lo spazio in viale Zaganelli 


Le attività del Centro giovani Jyl di viale Zaganelli, a Massa Lombarda, continuano anche nei mesi estivi.
Tra le opportunità che offre la struttura, gestita dalla neonata associazione culturale Centro giovani Jyl, c’è infatti l’utilizzo della sala prove per la musica, che rimarrà aperta anche durante l’estate. La sala è insonorizzata con materiale professionale ed è fornita di impianto audio completo, una batteria, un amplificatore per il basso e due per la chitarra e tre microfoni compresi di mixer. Chi ne ha bisogno può usarla tutte le sere dalle 19 alle 23 ed eventualmente anche nel fine settimana. Per prenotarla è necessario telefonare al numero 347 4305577.

Nel centro giovani sono in arrivo anche tante novità per l’autunno. È infatti prevista una serata musicale con diversi ospiti, che sono stati protagonisti anche dell’ultima edizione del Riot Fest, andata in scena a Massa Lombarda dal 5 al 7 luglio. Tra i progetti in programma ci sono anche l’intensificazione della collaborazione con il centro culturale Venturini che, come il centro giovani, è un importante polo aggregativo della città e con l'assessorato all'Ambiente e Sostenibilità ambientale per la realizzazione delle attività di M'Illumino di Meno.

L’associazione culturale Centro giovani Jyl ha siglato nei giorni scorsi con l'Amministrazione comunale un progetto sperimentale per la gestione del centro giovani di viale Zaganelli, focalizzato sull'ideazione e realizzazione di iniziative culturali (concerti, mostre, eventi, conferenze, eccetera), sul coordinamento dell'utilizzo della sala prove musicali e sulla collaborazione a rilevanti eventi comunali. Le attività del centro giovani si basano su una programmazione periodica trimestrale di eventi, da concordare con l’Ufficio Cultura del Comune.

Primo centro giovani nato in regione più di 20 anni fa, il Jyl è un laboratorio permanente di socialità a disposizione del territorio, che offre occasioni di crescita culturale e che in questi anni ha risposto a un'esigenza di aggregazione espressa dalla comunità. Principalmente rivolto a giovani e adolescenti, ospita nei suoi locali la sala polivalente, il laboratorio musicale, l’atelier per laboratori artistici, la sala prove e le sale espositive e ludiche.

Per conoscere le attività del centro si può contattare l’associazione culturale Centro giovani Jyl alla email ass.centrogiovanijyl@gmail.it, oppure l’Ufficio Cultura, cultura@comune.massalombarda.ra.it.




Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento