mercoledì 5 luglio 2017

Una sera all'opera al Chiostro del Monte

L’evento è proposto dagli “Amici del Teatro Rossini”

La rassegna “Sere d’estate al Chiostro del Monte” è entrata nel vivo fin dalle prime serate; il “bello” ha fatto subito da protagonista con i ritmi scanditi del flamenco di “Alquimiaflamenca”, le atmosfere create dall’orchestra “Amici della Scuola e della Musica”, la freschezza ed il brio trasmesso dai ragazzi del Centro Studi Danza ed il magico intreccio fra danza, musica, poesia e recitazione, che ha fatto da trama nello spettacolo del Gruppo Canterini Romagnoli di Lugo con Gianni e Paolo Parmiani.

Domani, giovedì 6 luglio viene proposta una novità che apre la rassegna ad espressioni artistiche non strettamente locali: cantanti affermati come il mezzo soprano Daniela Pini ed il baritono Marzio Giossi, accompagnati dal Coro Città di Faenza diretto da Monica Ferrini , ci introdurranno in “Una sera all’opera”.

L’evento, proposto dagli “Amici del Teatro Rossini” che hanno collaborato anche all’organizzazione, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di alcune aziende lughesi.

La rassegna proseguirà poi con altri spettacoli fino al 18 luglio e si chiuderà con l’ospitalità offerta dal Chiostro a LugoContemporanea nelle serate dal 27 al 29 luglio.



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento