martedì 11 luglio 2017

Una sera all'Opera al Chiostro del Monte

Un grande successo


Nell'ambito delle Sere d'Estate al Chiostro del Monte, la Fondazione Cassa e Monte di Lugo ha organizzato "Una sera all'Opera" giovedì 6 luglio 2017.






Con la collaborazione dell'Associazione Amici del Teatro Rossini di Lugo sono stati invitati il mezzo soprano Daniela Pini e il baritono Marzio Giossi stelle del firmamento lirico internazionale, nonchè il coro lirico Città di Faenza diretto da Monica Ferrini, che si è impegnata anche come pianista accompagnatrice. 


Chicca di metà spettacolo la breve esibizione di Lorenzo Missiroli, giovane pianista di appena dieci anni allievo del Maestro Mauro Minguzzi e già vincitore di alcuni primi premi a Bologna, Riccione e San Bartolomeo a mare (IP), ed anche di un primo premio assoluto al concorso Città di Bari.

Grandissimo successo di pubblico che ha applaudito con molto calore (e quello atmosferico bastava già) l'intero spettacolo.

Al momento dei saluti e dei ringraziamenti, il Presidente della Fondazione Raffaele Clò ha fatto consegnare i fiori a Daniela Pini e a Monica Ferrini, mentre un'importante pubblicazione è stata offerta agli sponsor, ai collaboratori e a Renzo Preda, ultimo direttore generale della Banca del Monte e ultimo custode del magnifico chiostro del Monte.

L'incasso ad offerta libera, che ha battuto tutti i record precedenti di questa serie di serate, verrà interamente devoluto alla locale Scuola di Musica intitolata ai fratelli Malerbi, in quanto le spese sono state coperte interamente da Bulloneria Magnani, Ala ricambi, Liverani Spa , Ascom Confcommercio Lugo e Amici del Teatro Rossini di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento