giovedì 6 luglio 2017

Verso il mare e contro corrente

Mestieri etnici, musiche e sapori autentici della Romagna
I mestieri etnici dell’entroterra palustre e della costa romagnola, arricchiti dalla gastronomia territoriale, saranno i protagonisti di “Verso il mare e contro corrente” in programma sabato 29 e Domenica 30 luglio al Museo della Marineria di Cesenatico.



L’evento, organizzato dall’Ecomuseo delle Erbe palustri di Bagnacavallo, dal Museo della Marineria di Cesenatico e dalla Strada di Romagna nell’ambito del progetto “Paesaggi culturali”, proporrà un viaggio nelle tradizioni artigianali, culturali e artistiche della Romagna di ieri e di oggi con incontri, degustazioni e laboratori dedicati ad adulti e bambini.

Scopri il programma della due giorni, ricco di incontri, laboratori, musica e sapori autentici della Romagna di ieri e di oggi.

Tramonto DiVino - Milano Marittima, venerdì 21 luglio
In degustazione anche olio e formaggi della Strada della Romagna

Ci sarà anche la Strada della Romagna nella prima tappa romagnola di Tramonto DiVino, la carovana del gusto della Regione Emilia-Romagna che da undici anni anima l'estate tra le città d'arte e le principali località balneari della Riviera. L'appuntamento è a Milano Marittima, in viale Gramsci, venerdì 21 luglio, dove a partire dalle ore 19 saranno in degustazione centinaia di etichette regionali e prodotti d'eccellenza Dop e Igp. Tra questi ultimi non mancheranno i formaggi della Strada della Romagna e l'olio extravergine d'oliva Dop di Brisighella. Info sul sito www.emiliaromagnavini.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento