sabato 12 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Lugo Cinema Estate


Un film premio Oscar accompagna i nuovi appuntamenti con la rassegna cinematografica Lugo Cinema Estate, in programma ancora nell’Arena parco del Lago, nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.


Oggi, sabato 12 agosto spazio a Moonlight di Barry Jenkins. Premiato agli Oscar come miglior film, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale, il film propone la storia di Chiron, ragazzo di colore costretto a crescere in una famiglia e in un quartiere difficili. Nella pellicola vengono raccontate tutte le fasi della vita del protagonista: dall’infanzia all’età adulta, passando per l’adolescenza.

Domani, Domenica 13 agosto sarà proiettato Snowden di Oliver Stone. Al centro del film c’è la storia di Edward Snowden, ex tecnico della Cia e consulente informatico della National security agency, responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.

Lunedì 14 agosto l’appuntamento è con il film inglese Io, Daniel Blake di Ken Loach. Il protagonista è appunto Daniel Blake, un quasi sessantenne di Newcastle che dopo un attacco cardiaco non può più lavorare. Chiede quindi che gli venga riconosciuta l’invalidità per percepire un sussidio, ma questa gli viene rifiutata. Durante uno dei tanti colloqui nel centro per l’impiego conosce Daisy, una donna disoccupata e madre di due figli.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il martedì e mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. 


Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento