sabato 26 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Lugo Cinema Estate


Il Lugo Cinema Estate non si ferma, anzi prosegue con due proiezioni extra.
Visto infatti il grande successo di pubblico, la rassegna cinematografica estiva è stata prolungata fino a martedì 29 agosto. Alle proiezioni già previste di sabato 26 e domenica 27 agosto si aggiungono infatti due nuovi film. 

L’appuntamento è come sempre all’Arena parco del Lago, nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.

Oggi, sabato 26 agosto arriva Vi presento Tony Erdmann di Maren Ade. La commedia gira intorno alle vite di Ines, quarantenne donna in carriera che lavora per un’azienda tedesca trasferita in Romania, e di suo padre Winfried, insegnante di musica in pensione sempre pronto a scherzare. Un giorno l’uomo decide di andare a trovare la figlia e per starle vicino si inventa un bizzarro personaggio: Toni Erdmann.

Domenica 27 agosto sarà proiettato Guardiani della galassia 2 di James Gunn, sequel del primo film, realizzato nel 2014. Ritornano le avventure dei guardiani della galassia, questa volta intenti a scoprire l'identità del padre di Peter Quill/Star-Lord.

Lunedì 28 agosto ecco Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni. I protagonisti sono il giovane Alessandro, ragazzo un po’ turbolento, e l’ottantenne Giorgio, poeta dimenticato. Le vite dei due si incontrano perché Alessandro accetta di lavorare come accompagnatore di Giorgio. Col passare dei giorni i due si trovano ad affrontare una vera e propria caccia al tesoro, frutto dii ricordi del passato di Giorgio.

Martedì 29 agosto, ultimo giorno di proiezione, tocca a Civiltà perduta di James Gray. Percy Fawcett, militare in una Gran Bretagna di inizio XX secolo, decide di accettare la proposta della Royal Society di andare in Amazzonia alla scoperta di un territorio finora inesplorato.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro).

La rassegna è stata possibile grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento