giovedì 3 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Lugo Cinema Estate


Continuano gli appuntamenti con l’ottava edizione di Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.


Oggi, giovedì 3 agosto per la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) sarà proiettato Lasciati andare di Francesco Amato. Nel film lo psicanalista Elia Venezia, interpretato da Toni Servillo, ha una vita contraddistinta da passività e indifferenza. Un giorno, a causa di un malore è costretto a mettersi a dieta e fare esercizio fisico. Conosce così Claudia, sua personal trainer, che irromperà nella sua vita.

Domani, venerdì 4 agosto arriva Le cose che verranno di Mia Hansen-Løve. La protagonista è Nathalie, insegnante di filosofia con un marito, due figli e una madre anziana. Un giorno il marito le dice che vuole lasciarla per un’altra donna e si ritrova così a inventarsi una nuova vita.

Sabato 5 agosto spazio a La la land di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film-musical, vincitore di sei premi Oscar, racconta la storia d’amore tra Sebastian e Mia, rispettivamente un musicista jazz e un’aspirante attrice entrambi alle prese con la ricerca del successo.

Domenica 6 agosto appuntamento con Lion – La strada verso casa di Gart Davis. Il film comincia nel 1986 in India, dove Saroo, un bambino di 5 anni, si perde durante un viaggio col fratello. Finisce così in un orfanotrofio dove viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo usando Google Earth cerca di ritrovare la sua famiglia.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30 in luglio e alle 21.15 in agosto. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. 


Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento