sabato 19 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Lugo Cinema Estate


Commedie e film drammatici nei prossimi appuntamenti con il Lugo Cinema Estate in programma all’Arena parco del Lago, nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.
Oggi, sabato 19 agosto si ride con la commedia Beata ignoranza di Massimiliano Bruno. Filippo ed Ernesto, interpretati da Alessandro Gassman e Marco Giallini, sono due insegnanti di liceo che decidono di sfidarsi su una problematica attualissima: è giusta questa dipendenza dai social network? Se Filippo non riesce a fare a meno della tecnologia, Ernesto è invece un uomo all'antica che non possiede nemmeno un computer. 

Domani, Domenica 20 agosto arriva È solo la fine del mondo di Xavier Dolan. Il protagonista è Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine. Quando si scopre malato decide di ritornare e trova ad accoglierlo la propria famiglia con i difetti e le dinamiche che anni prima lo avevano allontanato.

Lunedì 21 agosto c’è il film italiano La tenerezza di Gianni Amelio. Burbero e solitario, Lorenzo vive da solo in un appartamento nel centro di Napoli. È vedovo e i suoi due figli sono grandi e con lui hanno pochi rapporti. Un giorno nel condominio arriva una giovane coppia con due figli, che cambierà la vita di Lorenzo.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il martedì e mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento