giovedì 24 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Lugo Cinema Estate


Ultima settimana di appuntamenti per la rassegna cinematografica Lugo Cinema Estate, in programma all’Arena parco del Lago, nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.


Oggi, giovedì 24 agosto, ritorna la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) con Silence del regista premio Oscar Martin Scorsese. Ambientato nel 1633, il film racconta il viaggio di due padri gesuiti portoghesi verso il Giappone alla ricerca del loro maestro spirituale. Il Paese dell’estremo Oriente è però in quegli anni terra di persecuzioni per i ciristiani.

Venerdì 25 agosto sarà proiettato Un padre, una figlia di Cristian Mungiu. Romeo Aldea, un medico che vive in Transilvania, ha sempre sperato per la figlia Eliza un futuro all’estero. La ragazza riesce a ottenere una borsa di studio per studiare in Gran Bretagna una volta diplomata, ma il giorno prima dell’esame viene aggredita e rimane molto scossa dall’accaduto. Il padre per non mettere a repentaglio il suo futuro arriva a mettere in discussione anche i suoi principi.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il martedì e mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. 


Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento