martedì 8 agosto 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Bagnacavallo al cinema


Pellicole italiane, francesi e israeliane saranno protagoniste questa settimana della rassegna Bagnacavallo al cinema al cineparco delle Cappuccine.



Oggi, martedì 8 e domani mercoledì 9 agosto è in programma Lasciati andare di Francesco Amato. Toni Servillo è Elia Venezia, psicanalista di mezza età che tiene tutti a distanza. Costretto a mettersi a dieta per problemi di salute, nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa con la capacità di trascinare nei guai chiunque le capiti a tiro.

La star hollywoodiana Kirsten Stewart è al centro del film drammatico Personal Shopper di Olivier Assayas, premio come miglior regista al Festival di Cannes 2016, che sarà proiettato giovedì 10 agosto.

La rassegna proseguirà poi venerdì 11 agosto con Libere Disobbedienti Innamorate (In Between) di Maysaloun Hamoud, storia di tre giovani donne arabe a Tel Aviv, alle prese con l'affermazione della loro identità.

Isabelle Huppert è l'insegnante di filosofia protagonista di Le cose che verranno di Mia Hansen-Love, premio come miglior regista al Festival di Berlino 2016, che sarà proiettato sabato 12 agosto.

La settimana cinematografica si concluderà domenica 13 agosto con Moglie e marito di Simone Godano. Due degli attori italiani del momento, Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, sono una coppia in piena crisi che a seguito di un esperimento scientifico si trova a vivere uno dentro il corpo dell'altra. Il film sarà replicato poi lunedì 14 agosto.

La rassegna Bagnacavallo al cinema, giunta alla trentatreesima edizione e curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, proseguirà ogni sera fino al 30 agosto. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Il cineparco è in via Berti 6.

Per informazioni:    329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento