lunedì 21 agosto 2017

Bagnacavallo Festival

Poesia e marionette


Inizio di settimana con due nuovi appuntamenti per il Bagnacavallo Festival, il primo con la poesia, il secondo con le marionette.




Oggi, lunedì 21 agosto è in programma Poesie dal mondo, ideato e organizzato dal Coordinamento per la pace di Bagnacavallo. 


Alle 21, il Giardino dei Semplici di via Diaz ospiterà una serata di letture interculturali nelle varie lingue e idiomi tra quelli più ricorrenti nel territorio bagnacavallese, in compagnia degli allievi dei corsi di lingua italiana e cultura civica. Si potranno ascoltare poesie lette nelle lingue d'origine – e tradotte in italiano – da Camerun, Senegal, Mali, Romania, Stati Uniti d’America, Albania e Gambia.

Ingresso gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà a Palazzo Graziani.

Martedì 22, sempre alle 21, nella piazzetta del Carmine All’InCirco presenterà Storie appese a un filo, spettacolo di marionette a fili di e con Gianluca Palma e Maria Sole Brusa, in collaborazione con Fole e Burattini 2017, Teatro del Drago.

Ingresso a offerta libera. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà sotto il loggiato del Palazzo Comunale, in piazza della Libertà.

L'appuntamento successivo del Bagnacavallo Festival è in programma già giovedì 24 agosto alle 21.30: nel Giardino di casa Minguzzi di via Matteotti Utopia Quartet proporrà Musica per mantici.

La rassegna, giunta alla sesta edizione, è ideata e organizzata dall'associazione culturale Controsenso con la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune. Collaborano al progetto anche Aido, associazione musicale Doremi, Auser, Avis, Centro sociale Amici dell'Abbondanza, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, Teatro del Drago.

L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo.

In occasione degli spettacoli saranno consegnati i buoni di tutte le aziende che, oltre a finanziare Bagnacavallo festival, offrono uno sconto per acquisti. I buoni vanno ritagliati e presentati alle aziende aderenti entro il 31 dicembre 2017.

Per informazioni:
kontrosenso@virgilio.it     333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento