sabato 12 agosto 2017

Chiusura del centro culturale Venturini di Massa Lombarda

Tante le chiusure, chi chiude meno è il vostro giornale.....


Per il periodo estivo 2017, il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, nei suoi tre poli (biblioteche, museo e pinacoteca), chiuderà i propri servizi nella settimana di ferragosto, dal 14 al 19 agosto compresi.


Durante la chiusura saranno comunque attivi i servizi digitali della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino (tra cui lettura quotidiani online e prestito ebook), fruibili gratuitamente da tutti gli iscritti alla biblioteca.

Il centro culturale riaprirà regolarmente lunedì 21 agosto, proseguendo l’orario estivo in vigore fino al 16 settembre. I servizi bibliotecari e le visite al museo saranno fruibili tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e tutti i pomeriggi (esclusi mercoledì e sabato) dalle 15 alle 18.30.

La biblioteca per ragazzi "Il Signor Oreste", invece, con la chiusura delle scuole ha riaperto i propri servizi anche la mattina (tranne il mercoledì), oltre ai pomeriggi di lunedì, giovedì e venerdì.

“Quest’anno abbiamo voluto garantire il pieno accesso alla lettura e ai servizi del nostro centro culturale anche in questi mesi estivi, riducendo il periodo di chiusura del centro - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi - sollecitati dal pensiero rivolto, in particolare, a tutti quei ragazzi e alle famiglie che ad agosto restano in città. Massa Lombarda è stata nominata Città che Legge dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, d’intesa con l’Anci, e il nostro impegno nella promozione della lettura passa anche dal lasciare aperte le porte dei nostri luoghi culturali, perché siano vissuti dai nostri cittadini come una vera e propria casa della cultura”.



Noi saremo chiusi invece solo nel ponte di lunedì prossimo 14 agosto: "E' zurnel l'è da fè tot i dè".....come si scrive??


Il direttore



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento