venerdì 18 agosto 2017

Contro le distrazioni alla guida

Controlli della Polizia Municipale


La Polizia municipale della Bassa Romagna continua anche ad agosto con le attività di controllo per garantire la sicurezza stradale e contrastare il verificarsi di incidenti.


In particolare, in seguito alla circolare emessa dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, il 21 luglio scorso, sono stati aumentati nella prima metà di agosto i controlli relativi all'uso del cellulare alla guida, al mancato uso delle cinture di sicurezza e ai sistemi di ritenuta per i bambini.

Grazie anche all’utilizzo di alcune pattuglie in borghese, in questo periodo sono state elevate una dozzina di sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, in particolare per l'uso del telefonino alla guida, fenomeno in allarmante e continua crescita.

Per garantire a tutti i cittadini una maggiore sicurezza in strada e limitare il numero delle vittime che gli incidenti stradali causano ogni anno, questo genere di controlli continueranno in maniera rafforzata, anche in futuro, come indicato dai sindaci dei Comuni della Bassa Romagna. La distrazione alla guida, unitamente alla velocità, si sta infatti rivelando la maggior causa degli incidenti stradali.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento