mercoledì 2 agosto 2017

Grande serata del Dono ”AVIS, AIDO, ADMO” in piazza insieme

Questa sera a Mercoledì sotto le stelle


Oggi, mercoledì 2 Agosto sarà una serata speciale per l’Avis e le Associazioni del Dono AIDO e ADMO.

Nell’ambito del “Mercoledì sotto le stelle” l’Avis sarà presente come sempre con l’arco luminoso, i volontari, il medico e in quella serata speciale anche con l’AUTOEMOTECA.

Presso l’autoemoteca sarà possibile contattare con maggiore silenzio e calma il medico a cui, chi è interessato al dono, potrà chiedere informazioni sanitarie sulla donazione del sangue.

“Grazie a questo lavoro capillare di informazione e sensibilizzazione” afferma Adolfo Zaccari, Presidente dell’AVIS lughese e responsabile provinciale dell’aerea scuola, svolto nel corso dell’anno scolastico appena concluso in tutte le scuole superiori di Lugo e della Provincia sono stati ben 182 a Lugo e 468 in Provincia i neodiciottenni che hanno effettuato i test di idoneità per diventare donatori.

Ci auguriamo che anche l’iniziativa di Mercoledì avvicini altri cittadini al dono”

L’AIDO affiancherà l’Avis nel lavoro promozionale e in questa serata sarà presente accanto alle due Associazioni già citate, anche l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) con i suoi medici. Presso la postazione dell’ADMO sarà possibile, per chi lo desidera, effettuare la tipizzazione che consiste in un semplice tampone salivare grazie al quale si può essere iscritti nel registro internazionale dei possibili donatori di midollo osseo.

La collaborazione tra AVIS AIDO e ADMO è già collaudata da tempo per gli obiettivi comuni fra le Associazioni che, come tutti sanno, promuovono nel territorio solidarietà e salute.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento