venerdì 25 agosto 2017

La Sagra del Tortellone

A San Patrizio


Giunge alla 33esima edizione la tradizionale Sagra del tortellone sanpatriziese, in programma a San Patrizio di Conselice da domani, sabato 26 agosto a lunedì 28 agosto.


Tutte le sere in piazza Mameli si potranno gustare specialità gastronomiche romagnole, dove il tortellone occupa il ruolo di ambasciatore.

Sabato 26 agosto si inizia alle 7.30 del mattino con il raduno cicloturistico Uisp autogestito e la sera alle 21 ci sarà il concerto dell’orchestra di Mirco Gramellini.

Gli intrattenimenti della domenica inizieranno alle 9, con il 33esimo motoraduno nazionale di moto d’epoca “R. Calderoni”. La sera invece vedrà l’Orchestra di Davide Salvi esibirsi sul palco. Lunedì 28 agosto gran finale con la gara podistica di 2,5 e 7 km (alle 19) e il concerto dei Reverse.

Il ristorante sarà aperto il sabato e il lunedì dalle 19.30 e la domenica a pranzo dalle 12 (asporto dalle 11 alle 12) e la sera dalle 18.30.

L’ingresso è a offerta libera per lo Ior: dalla sua nascita infatti la Sagra sostiene l’Istituto oncologico romagnolo nelle sue attività di ricerca oncologica, assistenza e prevenzione; in questi 33 anni i volontari della Sagra sono riusciti a destinare oltre 250mila euro in favore dello Ior, per la lotta contro il cancro in Romagna.

La Sagra è organizzata dall’associazione “Sagra del tortellone sanpatriziese” con il patrocinio del Comune di Conselice. 

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 331 1307640.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento