venerdì 4 agosto 2017

La sagra di San Lorenzo

Organizzata dal circolo Acli Don Bosco e dalla Parrocchia

A San Lorenzo di Lugo, da domani sabato 5 a giovedì 10 agosto, nell’area del campo sportivo parrocchiale di via dei Bartolotti ci sarà la tradizionale Sagra di San Lorenzo, dedicata al patrono del paese.


Durante tutte le serate non mancheranno musica, spettacoli, buon cibo e mostre.

Domani sabato 5 agosto arrivano il raduno cicloturistico “8° memorial Giovanni Merendi” a cura della Società ciclistica lavezzolese e, alle 21, la musica di Roberta Montanari con la reinterpretazione in chiave acustica di brani dei più grandi artisti italiani e internazionali. 

Alle 19, allo stand gastronomico, ci sarà la serata della tagliata, che tornerà anche lunedì 7 e mercoledì 9 agosto.

Domenica 6 agosto alle 21 tocca alla rock&roll live band, The Cadillac. Inoltre, ci saranno alcune dimostrazioni di lavorazione della canapa e confezionamento corde, presentate dalla parrocchia di Campiano, Castel Bolognese. Alle 11.30 possibilità di pranzo da asporto e dalle 12 pranzo comunitario alla festa.

Lunedì 7 agosto alle 21 si esibiranno “I diavoli della Frusta”, che spettacoli e animazioni.

Martedì 8 agosto, sempre alle 21, spazio a FricanDoremi: varia romagnolità in musica e parole con Gianni e Paolo Parmiani e l’Orchestra Doremi. Infine, esposizione di auto e moto d’epoca.

Mercoledì 9 agosto sarà una serata dedicata allo sport con alle 20 l’esibizione del Judo club di Lugo e alle 21.30 “Up & down”, lo spettacolo di pattinaggio artistico della scuola di Lugo. Sempre alle 21.30 si disputerà, inoltre, il 22esimo trofeo di tiro alla fune “Andrea Poli”.

Giovedì 10 agosto, notte di San Lorenzo, serata conclusiva con, alle 21.30, l’orchestra spettacolo Frank David

In tutte le serate sarà attivo uno stand gastronomico con specialità romagnole, minestre e piadine fatte a mano, e poi pesca di beneficenza, mostra di pittura, esposizione di auto e moto d’epoca, dimostrazioni di smielatura e uno spazio dedicato alle vecchie usanze.

L’ingresso è a offerta libera.

La Sagra di San Lorenzo è organizzata dal circolo Acli Don Bosco e dalla parrocchia locale, con il patrocinio del Comune di Lugo e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento