martedì 1 agosto 2017

Le feste finali dei centri estivi

Organizzati dai Servizi Educativi del Comune della Romagna Estense


Sono in corso in questi giorni le feste finali dei centri estivi, organizzati dai Servizi Educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Comune di Bagnacavallo, che hanno coinvolto nel mese di luglio 350 bambini e ragazzi a Bagnacavallo e Villanova.
Dopo le feste finali di Creem (scuola dell’infanzia) e Cree (scuola primaria), che si sono svolte la scorsa settimana, giovedì 3 agosto sarà la volta della festa conclusiva del Tric Troc, il centro estivo per ragazzi dai 10 ai 15 anni ospitato negli spazi della scuola primaria fino al 4 agosto.

«La risposta sempre positiva ai nostri centri estivi e l'atmosfera gioiosa che si respira nelle feste conclusive sono una testimonianza della qualità del lavoro fatto nel periodo estivo dai nostri servizi – commenta l'assessore alle Politiche educative del Comune di Bagnacavallo, Ada Sangiorgi –. Lavoro che come sempre è svolto in collaborazione e con il supporto delle associazioni che a vario titolo sostengono le attività promosse dall'Amministrazione, e alle quali va il nostro ringraziamento.»

Durante i centri estivi, bambini e ragazzi hanno partecipato ad attività laboratoriali e ludico-educative, e hanno avuto la possibilità di partecipare ad uscite didattiche grazie all'utilizzo dei pullman messi a disposizione dal Comune.

Sono inoltre confermati, dopo l'esperienza dell'anno scorso, i centri estivi aggiuntivi per bambini da 1 a 6 anni, gestiti dalla Cooperativa sociale Zerocento presso il nido di via Confalonieri a Bagnacavallo dal 31 luglio al 4 agosto e dal 28 agosto all'8 settembre.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento