mercoledì 30 agosto 2017

L'insolito nel quotidiano

Ad Alfonsine mostra di piante grasse


Da domani, giovedì 31 agosto a Domenica 3 settembre a Casa Monti, in via Passetto 3 ad Alfonsine, l’associazione “Il mare di Filippo” organizza la dodicesima edizione della mostra di piante grasse “L’insolito nel quotidiano”, nono memorial “Filippo Babini”.



Le quattro giornate saranno arricchite da iniziative benefiche che si svolgeranno nel giardino della casa museo. Giovedì 31 agosto dalle 19 ci sarà “Cappelletto no limits”, una mangiata senza limiti al costo di 12 euro bevande escluse (è gradita la prenotazione al 333 4281686, oppure al 333 6460182).

Venerdì 1 settembre alle 18.30 visita guidata alla mostra a cura di Atlantide; alle 19.30 piano bar con Elisabetta e Claudio e alle 20.30 ci sarà la corrida dei dilettanti allo sbaraglio: chiunque pensi si saper cantare, ballare o recitare, o comunque dar vita a uno spettacolo esilarante, può iscriversi gratuitamente chiamando il 339 3268725.

Sabato 2 settembre alle 20.30 Eliseo Dalla Vecchia, Rudy Gatta e Vittorio Bonetti presentano “Fiumana”, uno spettacolo di musica, poesie e letture in dialetto romagnolo. Tre artisti accumunati dalla passione per la musica, la poesia, l’amore per la loro terra e il dialetto romagnolo in una scorribanda riflessiva tra personaggi e situazioni esilaranti.

Domenica 3 settembre dalle 16 gruppo dance con balli hip-hop e alle 20.30 sfilata d’altri tempi con la Polisportiva Rossetta.

Ogni sera dalle 18 sarà attivo uno stand gastronomico (il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12); sarà possibile inoltre visitare una mostra fotografica a cura di Luciano Cavassa e abbinata alla mostra di piante grasse ci sarà la pesca della solidarietà “Con il cactus vinci sempre!”.

Il ricavato di tutte le iniziative sarà devoluto in beneficenza. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il mare di Filippo” con il patrocinio del Comune di Alfonsine, in collaborazione con Pro Loco, Atlantide, Casa Monti e la Consulta di Taglio Corelli - Villa Pianta. 

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione “Il mare di Filippo” al 333 4281686.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento