martedì 1 agosto 2017

Mercoledì sotto le stelle

Ancora tanti appuntamenti


Il 2 agosto arriva l’ultimo appuntamento con i “Mercoledì sotto le stelle” di Lugo. Spettacoli, musica, mercatini ed esibizioni torneranno ancora una volta, dalle 19.30 a mezzanotte, a riempire il centro storico.





Come da tradizione Piazza Baracca ospita gli spettacoli. Questa settimana l’appuntamento è con Tango Cuatro, gruppo che interpreta il tango argentino classico e non solo. Vincenzo Fabbri al pianoforte, Fabiola Farneti al violino, Fabrizio Giulietti al contrabbasso e Barbara Faccani come voce propongono infatti un repertorio che con tango, vals e milonga vuole intrattenere e far ballare.

Piazza dei Martiri sarà ancora la terra dei motori, dei mercatini creativi e degli hobbisti con l’esposizione di auto a cura della Scuderia Ferrari Club “Francesco Baracca” Lugo. In piazza Mazzini, invece, arriva il trenino lillipuziano per tutti i bambini. In largo della Repubblica ci saranno gli scacchi del Circolo scacchistico Lughese e l’aperitivo in salsa al Sax pub a partire dalle 18.30. Largo Baruzzi sarà dedicato all’esibizione di Scottish country dance, a cura di Società di danza - Circolo di Romagna.

Via Baracca si trasformerà ancora in “La strada dei bambini” con mercatini, animazioni a cura dei commercianti di via Baracca e musica con Francesco Malaguti e Guidi. Per gli appassionati del vintage non mancheranno le bancarelle di corso Garibaldi. Inoltre, al chiostro del Carmine va in scena “Soundtrack: notturni nel chiostro” con il recital “Tv Series” del polistrumentista Luca di Chiara. Infine, al civico 50 è in programma lo spettacolo del mago Cristian.

Piazza Trisi sarà dedicata allo sport con le esibizioni e le dimostrazioni delle associazioni sportive. Infine, piazza Cavour sarà “La via del teatro” e ospiterà il parco giochi per bambini con i gonfiabili di Natali Luigi.

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con Pro Loco, il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.


Per informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378 oppure la Pro Loco al 324 5885511

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento