martedì 29 agosto 2017

Musiche e danze dal mondo

Ad Alfonsine


Domani, mercoledì 30 agosto alle 21.15 è in programma il concerto dei Magnasco Quartet ad Alfonsine, nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e nel Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza.



Il gruppo porterà le musiche e danze da tutto il mondo con alcuni dei brani più famosi, considerati icone dei vari generi musicali per danza: dai sud americani tango, samba e bossa nova alla tarantella napoletana, dal flamenco al valzer viennese, senza tralasciare foxtrot, swing, twist, cha cha cha, sirtaki, danze irlandesi, tzigane, russe e molto altro.

l Magnasco Quartet, formazione cameristica esistente già da diversi anni, è costituito da artisti che hanno avuto modo di esibirsi in svariate parti d’Italia e all’estero eseguendo musiche, originali o trascritte, composte dal Settecento a oggi. Sul palco Gianluca Campi alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino, Francesco Gardella al clarinetto e sax e Alessandro Magnasco al pianoforte.

La serata fa parte della rassegna “Pensiero, narrazione e voce”, che animerà le serate estive alfonsinesi fino al 2 settembre con spettacoli e suoni dai più bei festival della regione. In caso di maltempo gli spettacoli sono confermati grazie alla disponibilità del Cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza.

La serata è organizzata in collaborazione con Ensemble Mariani. La rassegna è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

Per informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento