mercoledì 30 agosto 2017

Par non sminghes

A Villa San Martino festa dedicata alle tradizioni


Quattro giornate immersi nei sapori, giochi e tradizioni di una volta: la Società di mutuo soccorso, cultura e sport di Villa San Martino organizza, da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre, la tredicesima edizione della festa “Par non sminghes”. 




Si parte domani, giovedì 31 agosto alle 18 presso il campo sportivo con il torneo di calcio esordienti “2°Memorial Edgardo Forlivesi”. Alle 18.30 è in programma “A spasso per Villa”, una camminata aperta a tutti della durata di circa un’ora. Alle 21, infine, spettacolo con il mago Christian Zanzi.

Venerdì 1 settembre alle 18 ci sarà la finale del torneo di calcio esordienti “2° Memorial Edgardo Forlivesi. Alle 21.30 arriva il concerto degli Up Five.

Sabato 2 settembre alle 16 sarà allestito il mercatino del riuso mentre i più piccoli potranno partecipare a giochi e laboratori pensati per loro e divertirsi sui gonfiabili disponibili gratuitamente per tutto il pomeriggio. Alle 20.30 è invece in programma lo spettacolo con il gruppo “Giorgio e le magiche fruste”.

Domenica 3 settembre si comincia alle 10 con il motoraduno e il mercatino del riuso, mentre alle 10.30 c’è l’inaugurazione della mostra “Riciclanti delle due Guerre Mondiali” con gli oggetti bellici inerti, riutilizzati per uso civile, collezione di Bruno Zama. Alle 11 Santa Messa, alle 12.30 appuntamento allo stand gastronomico per il pranzo. Alle 15 arrivano i giochi e i laboratori per bambini, che potranno divertisti per tutto il pomeriggio anche sui gonfiabili gratuiti. 

Alle 17 sarà possibile partecipare ad una lezione di zumba a cura di Rita Gramigna Zin. Alle 19 spazio al concerto della Psycho Nipples Band. Il gran finale è previsto alle 21 con “Una caserma da oscar”, spettacolo della compagnia dilettantistica “Divertiamoci” di Villa San Martino.

Tutte le sere, a partire dalle 19, stand gastronomico con possibilità di asporto. Nelle giornate di giovedì 31 agosto, venerdì 1 e sabato 2 settembre alle 18 è in programma “Aperipark”, un aperitivo con intrattenimento musicale.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo in collaborazione con la Circoscrizione di Villa San Martino e Zagonara, i ragazzi della parrocchia, le donne del volontariato, il Centro civico, i ragazzi della Millepiedi e il circolo Acli.

La società di Mutuo soccorso ha sede in vicolo del Mutuo soccorso 21, a Villa San Martino di Lugo. 

Per informazioni contattare il numero 339 2137267 (Antonietta Viola).

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento