martedì 22 agosto 2017

Serata dedicata ai bambini

A Bagnacavallo Festival


Il Bagnacavallo Festival dedica la serata di oggi, martedì 22 agosto ai bambini e alle loro famiglie.
Alle 21, nella piazzetta del Carmine All’InCirco proporrà Storie appese a un filo, spettacolo di marionette a fili di e con Gianluca Palma e Maria Sole Brusa, in collaborazione con Fole e Burattini 2017, Teatro del Drago.

Buffi pagliacci di legno, pirati poeti, rottami parlanti, un robot con una moka al posto della testa, un’affascinante ballerina, fantasmi canterini… prenderanno vita appesi ai fili sottili della fantasia. Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguiranno legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Ingresso a offerta libera. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà sotto il loggiato del Palazzo Comunale, in piazza della Libertà.

L'appuntamento successivo del Bagnacavallo Festival è in programma giovedì 24 agosto alle 21.30 nel Giardino di casa Minguzzi di via Matteotti con l'Utopia Quartet e la sua Musica per mantici.

La rassegna, giunta alla sesta edizione, è ideata e organizzata dall'associazione culturale Controsenso con la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune. Collaborano al progetto anche Aido, associazione musicale Doremi, Auser, Avis, Centro sociale Amici dell'Abbondanza, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, Teatro del Drago.

L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo.

In occasione degli spettacoli saranno consegnati i buoni di tutte le aziende che, oltre a finanziare Bagnacavallo festival, offrono uno sconto per acquisti. I buoni vanno ritagliati e presentati alle aziende aderenti entro il 31 dicembre 2017.

Per informazioni:
kontrosenso@virgilio.it
333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento