martedì 26 settembre 2017

A Bagnacavallo San Michele dei bambini

Dal teatro ai burattini, dai mercatini agli spettacoli di strada


E' possibile prenotare telefonicamente (tel. 0545 64330, dalle 10 alle 13) i posti per la prima nazionale dello spettacolo Il gatto con gli stivali di Marcello Chiarenza, produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri per la regia di Claudio Casadio.
Lo spettacolo debutterà al Teatro Goldoni proprio in occasione della Festa di San Michele, venerdì 29 settembre alle 20.15 e di nuovo sabato 30 settembre alle 17 e alle 20.15.

Interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola con musiche originali di Cialdo Capelli, lo spettacolo – basato sulla fiaba classica del 500 – è pensato per tutti i bambini, anche per i più piccoli. Nella piéce i magnifici oggetti di scena di Chiarenza sono coprotagonisti di un lavoro in cui gli artisti – accompagnati da musiche completamente originali – narrano una storia e interpretano un testo in cui si rincorrono poesia e stupore.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro Goldoni aprirà un'ora prima dell'inizio di ogni rappresentazione. Il prezzo del biglietto è di 4 euro.

Il giorno di San Michele, venerdì 29 settembre, saranno molti gli appuntamenti dedicati ai bambini. Si partirà alle 14.30 con il Mercatino dei ragazzi, organizzato dalla Pro Loco di Bagnacavallo in piazza della Libertà. Alle 16 il Giardino dei Semplici ospiterà Una storia d'Imelda, spettacolo di burattini proposto da FèMa Teatro per parlare a grandi e piccoli della lotta di Resistenza e di Liberazione, a cura di Anpi Bagnacavallo, Cercare la Luna e Spi-Cgil. Ci si sposterà poi alle 17 all'Arena Bimbi di piazzetta Carducci, dove Mago per Svago intratterrà il pubblico assieme al suo assistente, a cura di Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro. Come anticipato, la giornata si concluderà alle 20.15 al Teatro Goldoni con la prima nazionale dello spettacolo Il gatto con gli stivali.

Domenica 1 ottobre è in programma un nuovo appuntamento all'Arena Bimbi, sempre a cura di Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro. Alle 17 il Dottor Stock mostrerà al pubblico il suo grande esperimento, che inizia in cucina: farà volare mestoli, coperchi, coltelli e palline e, numero dopo numero, si assisterà alla trasformazione di Nina, l’alchemico carretto.

Per informazioni sulla Festa di San Michele:   0545 280888
www.festasanmichele.it
info@festasanmichele.it
Facebook e Instagram: Festa di San Michele

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento