sabato 16 settembre 2017

Bike Fighter a Sant'Agata

Due giorni di sfide in bicicletta 


Oggi, Sabato 16 e domani, Domenica 17 settembre arrivano due giorni di sfide in bicicletta con “Bike fighter”, il beer+bike festival, in programma a Sant’Agata sul Santerno, presso il Deka Sport Passion, in via Ricci Curbastro 17.


In programma ci sono cinque eventi divisi nei due giorni dell’iniziativa. Si parte sabato 16 settembre alle 18 con la staffetta in mountain bike con squadre composte da tre atleti su circuito misto sterrato/asfalto. Alle 20.30, invece, spazio al Deka Eliminator, gara in mountain bike con batterie da quattro elementi in circuito chiuso tra sterrato, asfalto, ostacoli e strutture.


Domani, Domenica 17 settembre la giornata inizia alle 7.30 con il cicloraduno D.R.T. e la scalata a squadre, il cicloraduno Uisp sia autogestito che con percorso. Il ristoro e il controllo si svolgeranno a Villa Vezzano (Brisighella), all’agriturismo Rio Manzolo. 


Lungo il percorso sarà segnalata la deviazione da fare, per poter partecipare alla scalata di squadra. Alle 14.30 arriva l’inseguimento a squadre su 700 metri di circuito chiuso intorno al Deka sport da ripetere tre volte.

Le squadre saranno composte da quattro amatori, una donna e un ex professionista, a sorteggio. Infine, tra una batteria e l’altra, sarà la volta di due gare “Tipo pista a eliminazione” con due gruppi (categorie 18-44 anni e over 45) di massimo 30 atleti per trenta giri. Ogni due giri verranno eliminati gli ultimi due atleti.

Tra gli appuntamenti in programma non c’è però solo lo sport. Non mancheranno infatti musica e buon cibo. Il 16 settembre lo stand Hb apre alle 18.30 con birra, piadina e, dalle 20.30, menù bavarese. Il tutto accompagnato dalla musica di dj Lorenz. Domenica stand disponibile già dalle 14.30 e dalle 19 menù bavarese e dj set con dj Cioc.


L’evento è organizzato dall'associazione Drt Bikes Low Romagna, con il patrocinio dei Comuni di Sant’Agata sul Santerno e di Lugo. 





Per maggiori informazioni, inviare una email a sportpassion@gmail.com, oppure chiamare il numero 0545 45411 (Deka Sport).

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento