martedì 12 settembre 2017

Bottega Matteotti

Riprendono Domenica 24 settembre appuntamenti culturali


Riprendono domenica 24 settembre con i festeggiamenti per il sesto compleanno di Bottega Matteotti gli appuntamenti culturali promossi dall'associazione Controsenso presso la bottega bagnacavallese.





Alle 21 è in programma Quando l’Italia andava a nanna dopo Carosello (1957-1977), proiezioni e chiacchiere con Mario Maginot Mazzotti e Michele Antonellini.

Durante la serata, a ingresso libero, si ripercorreranno vent’anni di storia e costume italiani filtrati dalla pubblicità televisiva, raccontati da Michele Antonellini e illustrati dai video raggruppati da Mario Maginot Mazzotti.

In occasione della Festa di San Michele, poi, dal 28 settembre all'1 ottobre la Bottega ospiterà Libridine 2017 – Quei libri mai mai visti, mostra di libri fantastici dalla collezione personale di Laura Medici, a cura di Mario Maginot Mazzotti.

La mostra, che sarà inaugurata giovedì 28 alle 21 alla presenza dell'autrice, sarà visitabile nei seguenti giorni e orari: giovedì 28 e sabato 30 ore 21-22.30; venerdì 29 e domenica 1 ore 15-19 e 21-22.30.

Gli appuntamenti culturali proseguiranno a ottobre con quattro serate all'insegna della musica e della narrazione. Si andrà dal vasto repertorio fra il classico e il moderno del duo La Follia (sabato 7 ottobre) al Romagna Village di Giuseppe Bellosi, che interpreterà poesie e storie di Giovanni Nadiani (martedì 10 ottobre), dal gipsy jazz del Retriò swingin’ project (venerdì 13 ottobre) al repertorio classico del Cantabile Trio (sabato 28 ottobre).

Le serate hanno inizio alle 21 e l'ingresso è a offerta libera.

Il programma è ideato e organizzato dall'associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Informazioni:   0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento