lunedì 25 settembre 2017

Caterina Angeli argento a Terni

Tennistavolo ACLI Lugo
di Paolo Caroli


E'cominciata bene la stagione 2017/18 per Caterina Angeli che giunge in finale nel primo torneo nazionale 3^ categoria che si è svolto al Centro Olimpico di Terni.
La bagnacavallese dell' ACLI LUGO testa di serie n.3 vince il girone imbattuta (Arlia 3-1,Silvestri 3-0), passa al tabellone finale batte la Rossini 3-0, fatica con la Boiardi 3-2 e in semifinale liquida la sanmarinese Morri(3-0). 

La finale è ancora duello con la compagna di nazionale Arlia(14) battuta nel girone ma come succede quando ci si conosce troppo bene, la Angeli si fa recuperare nel secondo e terzo set, 7-2 e 6-2, e finisce 3-0 per la mantovana che mette il primo sigillo stagionale. 

L'impressione è che tutta la stagione vivrà spesso questo bellissimo duello tra due giovanissime , fiore all'occhiello della nazionale italiana giovanile . 

Soddisfatto Catalin Picu, coach dell'ACLI LUGO della sua pupilla, il cui pensiero si può così sintetizzare:" la classe cristallina , tocco di palla e capacità tattica non si discutono, per vincere è importante rafforzare la concentrazione mentale, quella cattiveria a non mollare fino alla fine, che spesso è l'arma in più per vincere". 

Foto: Caterina Angeli sul podio.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento