giovedì 7 settembre 2017

E' tempo perso

Mostra di illustrazioni di Marco Nascosi 


È Tempo perso il titolo della mostra di illustrazioni di Marco Nascosi ospitata nella vetrina di Bottega Matteotti fino al primo ottobre.




Tempo perso raccoglie i lavori degli ultimi anni, in cui spesso il limite tra la professione dell’architetto e la passione per l’illustrazione di Nascosi si fondono e diventano una cosa sola. Una raccolta di immagini a cavallo tra il viaggio, fantastico e reale, l’attesa e la ripartenza.

Sempre armato di penna e taccuino, Marco Nascosi ama raccontare, attraverso i dettagli più intimi e insoliti, i luoghi vissuti, personalizzati e gli oggetti che incontra. 


Al suo tratto trepidante e riflessivo, unisce le tecniche grafiche e materiche più disparate per rivelare curiosi punti di vista.

Nel 2013 decide finalmente di ascoltare chi gli consigliava da tempo di fare anche l’illustratore e quindi, con grande umiltà e sempre con la massima ironia, si presenta al pubblico con i suoi lavori. In questo momento disegna, vive e lavora a Torino.

Tempo perso fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Informazioni:   0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento