martedì 5 settembre 2017

Il Capitano Giuseppe Talamo lascia Lugo

Il nuovo comandante sarà Maurizio Costanzo


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto in Rocca il comandante uscente della Compagnia Carabinieri di Lugo, capitano Giuseppe Talamo.
Il 14 settembre infatti ci sarà il passaggio di consegne con il nuovo comandante, Maurizio Costanzo, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Cento (Fe), mentre il capitano Talamo prenderà servizio alla guida della Compagnia Carabinieri della città capoluogo di provincia Verbania.

“Saluto il capitano Talamo con un velo di tristezza - ha dichiarato il primo cittadino - perché a lasciare la nostra città è prima di tutto un Comandante dalle notevoli capacità di coordinamento e azione, ma anche un uomo dotato di grande umanità al quale mi piace dire arrivederci, e al contempo esprimere il giusto riconoscimento per l’impegno e l’efficienza con cui ha condotto il suo incarico a nel nostro territorio. La sicurezza di una comunità nasce dalla capacità di fare squadra tre le istituzioni e le forze dell'ordine, oltre al sempre più necessario coinvolgimento dei cittadini e delle comunità”.

Il capitano Talamo ha portato a termine nel suo periodo di permanenza in servizio a Lugo, durato circa due anni, numerose operazioni di rilievo per la lotta ai furti e allo spaccio (come, per esempio, il rapido arresto dei tre malviventi che avevano tentato un furto alla filiale della Cassa di risparmio di Ravenna a Sant'Agata sul Santerno ilo scorso primo febbraio).


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento