venerdì 15 settembre 2017

Il gruppo alpini cerebra i 50 anni della fondazione

Appuntamenti in centro 


Le celebrazioni iniziano alle 16 di domani sabato con la deposizione delle corone ai caduti e alle tombe del tenente colonnello Enrico Svegli e della Medaglia al valore militare, Francesco Dosi.



Alle 17 nel Salone Estense della Rocca, in piazza dei Martiri, è in programma la cerimonia di celebrazione del 50esimo anniversario dalla fondazione del Gruppo. Infine, alle 21 il teatro istituto Sacro Cuore, in via Emaldi 82, ospita il concerto di canti alpini e di montagna con la partecipazione del coro Ana di Marostica.

Domenica 17 settembre alle 9.30 adunata davanti alla Rocca, seguita, alle 9.45 in piazza Baracca, dall’alza bandiera e dal concerto del complesso strumentale “Don Giovanni Busato” di Monte Berico. Alle 11 nella Chiesa della Collegiata, in piazza Savonarola, verrà celebrata la messa da Monsignor Francesco Cavina, vescovo di Carpi, con esposizione della reliquia del Beato don Carlo Gnocchi, cappellano degli Alpini durante la campagna di Russia. Alle 12.45, infine, ci si sposta nella tensostruttura di via Madonna delle Stuoie 1, dove sono previsti il pranzo, la consegna degli attestati di Benemerenza e il concerto della banda per la chiusura delle celebrazioni. Per il pranzo il costo è di 22 euro a persona.

Le iniziative sono organizzate dall’Associazione nazionale alpini, sezione Bolognese - Romagnola del Gruppo di Lugo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento