venerdì 1 settembre 2017

Il nuovo anno educativo

Un seminario per gli addetti ai lavori al Tondo


A pochi giorni dall’inizio di un nuovo anno scolastico, si è svolto a Lugo, il Seminario di inizio anno educativo 2017/2018.


Argomento al centro della mattinata, al centro sociale “Il Tondo”, è stata la presentazione del Piano della formazione relativo all’anno educativo 2017/2018, che è stato elaborato ed illustrato nei suoi contenuti, dal Servizio Coordinamento Pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Centro per le famiglie ed il coordinamento pedagogico delle cooperative Zerocento e Cerchio. 

Nel corso del seminario si sono inoltre esibiti in una performance di Playback Theatre, centrata sul tema della relazione tra educatori, i formatori-attori dell'associazione “Nodi playback factory”.

All’incontro sono intervenuti Enea Emiliani, sindaco referente per le Politiche educative dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e gli assessori delegati Valentina Marangoni (Alfonsine), Ada Sangiorgi (Bagnacavallo), Lorenza Pirazzoli (Fusignano), Fabrizio Lolli (Lugo), Carolina Ghiselli (Massa Lombarda).

“L'apertura dell'anno educativo è l'occasione per ritrovarsi e incontrare lo splendido gruppo di persone, professionisti, che lavorano nei nostri servizi, pubblici e privati e presentare il ricco programma della formazione per l'anno entrante - ha dichiarato Enea Emiliani -. Una bella squadra in cui si continua a investire sulle persone, per portare avanti una tradizione educativa di altissimo livello, che raccoglie le sfide del nostro tempo e soddisfa le famiglie. Il sistema dei nostri servizi educativi è una colonna portante del nostro territorio e rappresenta con orgoglio la bella realtà della Bassa Romagna anche al di fuori dei nostri confini”.

Il seminario è stato organizzato a cura del Coordinamento pedagogico e dal Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con le cooperative “Zerocento” e “Il cerchio”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento