giovedì 14 settembre 2017

il Parco delle Cappuccine

Aperto sino a fine settembre


Proseguono anche nel mese di settembre le aperture del Parco delle Cappuccine di Bagnacavallo, rese possibili grazie al patto di gestione condivisa sottoscritto dal Comune e da un gruppo di associazioni.
Il parco sarà aperto nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18.30 e osserverà un'apertura straordinaria sabato 16 settembre dalle 10 alle 12 per ospitare la Festa del parco, dedicata in particolare ai bimbi da 0 a 6 anni e alle loro famiglie. Durante la mattinata ci saranno letture animate, giochi di una volta e laboratori, tutti ispirati alla natura e all'ambiente del parco.

Il patto di collaborazione sperimentale per la gestione condivisa del Parco delle Cappuccine è stato sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, Humus Sapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti a Bagnacavallo.

Per informazioni:   0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
www.piuperbagnacavallo.it
fb @piuperbagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento