venerdì 15 settembre 2017

In bici per la scuola

I partecipanti sono partiti dalla Rocca


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore allo Sport Pasquale Montalti hanno portato questa mattina i saluti dell’Amministrazione comunale ai circa sessanta partecipanti dell’iniziativa “In bici per la scuola”, organizzata dalle Ciclo Guide di Lugo in collaborazione con Uisp Emilia Romagna.



I cicloturisti compiranno una pedalata di 400 km, con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di container in cui permettere di fare lezione ai bambini e ragazzi di San Severino, in provincia di Macerata, località colpita dal terremoto. L’arrivo è previsto il 17 settembre proprio a San Severino. Tra i partecipanti, vi è anche il consigliere comunale Ivan Rossi.

Con l’impegno dei comitati Uisp delle quattro regioni attraversate dai ciclisti Uisp sono già stati raccolti 5.000 euro. Ma le donazioni principali devono ancora arrivare e saranno quelle effettuate dalle persone che incontreranno i pedalatori durante il loro percorso. Chiunque può unirsi a questa gara di solidarietà, versando ciò che può sul conto Banca Prossima intestato alla Uisp Emilia-Romagna con Iban IT44Z0335901600100000015724. La causale deve indicare “In bici per la scuola”.

“Salutiamo con affetto i partecipanti a questa iniziativa - ha dichiarato il sindaco Ranalli -. Come sempre la città di Lugo mostra ancora una volta il suo grande cuore. Nonostante siano passati molti mesi dagli eventi sismici, i nostri concittadini non si dimenticano dei meno fortunati: sono proprio questi esempi lontani dai riflettori e dall’enfasi del momento che ci forniscono la misura della solidarietà nel nostro territorio, e lo sport ancora una volta risulta essere il mezzo migliore per unire le persone”.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento