lunedì 11 settembre 2017

Inaugurata la rampa ciclopedonabile sul Senio

A Fusignano


A Fusignano è stata inaugurata la rampa di via Severoli, che permette a pedoni e ciclisti di raggiungere in sicurezza il ponte che collega il paese con Masiera.


Prima dell’inaugurazione, è partita da via Don Vantagoli la camminata di nordic walking che è poi arrivata in via Severoli, dove c’è stato il taglio del nastro della rampa. Insieme al sindaco Nicola Pasi erano presenti tutti gli assessori comunali oltre ai rappresentanti delle associazioni Nordic walking Bassa Romagna e Amici del fiume Senio. 

Erano presenti inoltre il maresciallo dei Carabinieri Enrico Caselli, l’arciprete don Marco Corradini, Paolo Nobile, responsabile dell’Ufficio Lavori pubblici, e gli assessori del Comune di Bagnacavallo Matteo Giacomoni e Simone Venieri.

“Quando pensiamo alla viabilità, non pensiamo solo alle automobili, ma anche a chi si sposta a piedi o in bici - ha sottolineato il sindaco Nicola Pasi -. Questa rampa è dunque pensata per la mobilità lenta e sostenibile, e ha lo scopo di collegare in sicurezza Fusignano e Masiera. 

L’opera è stata realizzata interamente in materiali naturali e si sposa perfettamente con il luogo. Ringrazio l’Autorità di bacino, che ci ha messo a disposizione il tratto arginale per realizzare l’opera. 

Un’opera che riteniamo possa innescarne altre. Per noi l’Otto settembre è sempre stata anche l’occasione per fare il punto sui lavori pubblici e guardare al futuro: presto partiranno i lavori per la realizzazione definitiva della rotonda di via Garibaldi, che ha passato la fase di sperimentazione e che è progettata per raccordare i diversi itinerari ciclabili del quartiere e quando sarà ultimata permetterà di migliorare l’attraversamento dell’incrocio per pedoni e bici”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento