sabato 30 settembre 2017

LA BCC in festa a Forlì

Riceviamo e pubblichiamo


Sabato 7 ottobre 2017 è la data scelta dalla nostra Banca per dedicare una festa alla città di Forlì e presentare l'operatività della realtà nata dalla recente fusione con la Banca di Forlì.


"Lo faremo con un gesto simbolico - afferma il Presidente Secondo Ricci - l'inaugurazione del Punto Informativo Soci della filiale Forlì Sede, per testimoniare come il Socio sia al centro della nostra politica aziendale, ma anche con una serie di eventi dedicati alla cittadinanza ed al territorio perché la Banca si distingue per l'orientamento sociale e per la scelta di costruire nel tempo il bene comune. Invito quindi i Soci e i clienti della Banca, nonché la cittadinanza a condividere questo momento di festa, che spero possa diventare un appuntamento ricorrente con la città di Forlì".

In programma una serie di iniziative dedicate alla cultura, alla salute ed ai bambini e gratuitamente aperte alla cittadinanza a cui seguirà un incontro pubblico con il Sindaco Davide Drei, il Presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini ed il Presidente Secondo Ricci.

Programma della manifestazione:

ARTE&CULTURA - presso sede BCC Corso della Repubblica 2/4

Visite guidate alla mostra "Collezione d'Arte" dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso) alla scoperta delle opere di proprietà della Banca esposte in una mostra curata da Giuseppe Fiumana. I visitatori potranno ammirare "Il Vangelo secondo Matteo" di Angelo Ranzi, un singolare e poetico corpus di 28 dipinti a olio su tela, elaborati dal pittore forlivese dal 1983 al 1988 ed acquisiti dalla Banca in occasione del 100° anniversario della fondazione della Cassa Rurale dei Prestiti in San Varano, centenario che coincise con il Giubileo dell'anno 2000. La visita prosegue alla sezione dedicata agli autori locali del '900 tra cui Angelini, Casadei, Mandolesi, Marchini, Nadiani, Pantieri, e Samorì. Ampio spazio è dedicato alle opere degli artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui Brindisi, Crippa, Gentilini, Saetti, Sassu, Shafik, Sughi. La visita ci conclude con una selezione di opere di Gustavo Benucci.

SALUTE & SICUREZZA - presso Sala BCC Città & Cultura Via Bruni

Alle ore 15,30 si parla di "Stile di vita ed alimentazione nella prevenzione delle malattie" con il dottor Nicola Castaldini, Direttore Sanitario del Primus Forlì Medical Center.

Alle ore 17.00 si parla di " Banca e pagamenti online: evoluzione nei sistemi di sicurezza" con Emanuele Tarroni, Responsabile Servizio Sistemi di pagamento e logistica della Banca.

GIOVANI & FAMIGLIA - presso Piazza Aurelio Saffi

Un pomeriggio di festa dedicato a tutti i bambini: dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Piazza Saffi ospiterà uno spazio giochi con palloncini, animazioni, laboratori creativi, i giochi di una volta, pompieropoli e lo spettacolo "Storie appese a un filo" di "All'incirco".

BANCA, SOCI & TERRITORIO - presso Sala BCC Città e Cultura - Via Bruni

Alle ore 18,30 incontro pubblico con intervento di Davide Drei, Sindaco del Comune di Forlì, Maurizio Gardini, Presidente Nazionale Confcooperative e Secondo Ricci, Presidente LA BCC. A seguire inaugurazione del Punto Informativo Soci presso la Filiale Forlì Sede.

INFO: Contact Center 0546/690390 soci@inbanca.bcc.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento