lunedì 18 settembre 2017

La campagna contro le truffe agli anziani

A Sant'Agata

Continua nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna la campagna contro le truffe agli anziani, organizzata in tutta la provincia di Ravenna.
Domani, martedì 19 settembre l’iniziativa arriva a Sant’Agata sul Santerno. Dalle 9.30 alle 11.30, in concomitanza con il mercato settimanale, ci sarà un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna per offrire ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe.

Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e delle Amministrazioni comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Bagnacavallo (sabato 23 settembre), Alfonsine (lunedì 2 ottobre), Massa Lombarda (venerdì 6 ottobre), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).

L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento