giovedì 21 settembre 2017

La Festa del Parco delle Cappuccine di Bagnacavallo

Promossa dalle associazioni coinvolte nel progetto di gestione condivisa del parco


Si è svolta a Bagnacavallo la Festa del Parco delle Cappuccine, promossa dalle associazioni coinvolte nel progetto di gestione condivisa del parco. Era presente l'assessore alla Partecipazione Simone Venieri.


Tanto divertimento per grandi e piccoli è stato garantito dalle letture proposte dai volontari del gruppo Girandoleggendo della biblioteca Taroni e dell'associazione Comunicando, che hanno coinvolto i bambini presenti con storie ispirate al parco e alla natura. Un'apposita bibliografia è stata predisposta dalla bibliotecaria Fulvia Tamburini ed è disponibile presso la biblioteca.

La mattinata è proseguita con i giochi di una volta a cura dell'associazione Lestes nel parco: tiro alla fune, corsa coi sacchi e bocce.

La merenda è stata offerta dalla Pro Loco di Bagnacavallo.

Il Parco delle Cappuccine, in via Berti 6, è aperto anche nel mese di settembre nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18.30. Resterà chiuso venerdì 29 settembre, giorno di San Michele.

Il patto di collaborazione sperimentale per la gestione condivisa del Parco delle Cappuccine è stato sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, HumuSapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Per informazioni:  0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
www.piuperbagnacavallo.it
fb @piuperbagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento