mercoledì 13 settembre 2017

La Festa del Parco delle Cappuccine

Promuovono le associazioni bagnacavallesi coinvolte nel progetto di gestione condivisa 


Le associazioni bagnacavallesi coinvolte nel progetto di gestione condivisa promuovono per la mattinata di sabato 16 settembre la Festa del Parco delle Cappuccine, rivolta in particolare ai bimbi da 0 a 6 anni e alle loro famiglie.



Si inizierà alle 10 con le letture animate a cura dei volontari del gruppo Girandoleggendo della biblioteca Taroni e dell'associazione Comunicando. Si proseguirà poi con laboratori creativi ispirati alla natura e giochi di una volta nel parco assieme ai volontari delle associazioni che partecipano al progetto.

La mattinata si concluderà con una merenda offerta dalla Pro Loco di Bagnacavallo.

Il Parco delle Cappuccine è aperto anche nel mese di settembre nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18.30. Resterà chiuso venerdì 29 settembre, giorno di San Michele.

Le aperture sono rese possibili grazie al patto di gestione condivisa sottoscritto dal Comune e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, Humus Sapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Per informazioni:   0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
www.piuperbagnacavallo.it
fb @piuperbagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento