sabato 9 settembre 2017

La festa del Rione Brozzi

Moltissime le iniziative messe in campo con la collaborazione della Pro-Loco


Anche quest’anno, come di consueto, non mancherà l’appuntamento con la Festa del Rione de’ Brozzi, organizzata in stretta collaborazione con la Proloco di Lugo da oggi sabato 9 a lunedì 11 settembre.


Un trittico che vedrà in pedana anche i mercatini (9 e 10 settembre) degli hobbisti creativi e dei prodotti tipici, oltre a spettacoli, concerti e gastronomia. 

“Si preannuncia un centro della città animato- precisa lo stesso presidente della Pro Loco Mauro Marchiani recentemente rieletto- e la concomitanza della presenza nel Pavaglione delle bancarelle dell’antiquariato creeranno una sovrapposizione che diventerà, automaticamente, un pregio; del resto penso che l’unione dei soggetti in campo dia maggior consistenza all’evento per cui il cuore della città respirerà a pieni polmoni un’aria di festa, da via Mazzini al Quadriportico”. 

Quest’anno si potrà assistere ad un ritorno alla tradizione delle feste del Rione de’ Brozzi con una sequenza di spettacoli itineranti lungo il corso dove sarà possibile ammirare, nelle loro performance, numerosi giocolieri, giullari, sbandieratori e musici, armati e combattenti con giochi di spade. 

Da segnalare anche il trofeo di tiro alla fune, il “memorial Italo Chellini”. 

Tutto ciò farà da cornice alle proposte musicali con esibizioni live ed ai succulenti piatti proposti dai cuochi rionali, presso la “Taverna del Gallo” lungo il corso e nelle sale di palazzo Malusardi, mentre in vicolo Sgalaberni aprirà l’”Osteria delle botti” . 

Un occhio di riguardo anche ai bambini per i quali, durante l’intera festa, sarà in funzione “L’Angolo di Pinocchio” con gonfiabili, trucca bimbi ed animazioni.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento