mercoledì 20 settembre 2017

La festa di San Michele di Bagnacavallo

 Quattro giorni di live, arte e djset nel cuore di Bagnacavallo


presso il convento di San Francesco, durante la Festa di San Michele 2017 dal 28 settembre all'1 ottobre e due mostre d'arte che apriranno venerdì 22 settembre: sono gli ingredienti di San Michele Off, progetto curato dal collettivo Magma per il Comune di Bagnacavallo.



San Michele Off, alla sua seconda edizione, unisce diversi linguaggi dell'arte contemporanea, musica e valorizzazione in chiave culturale di spazi urbani.

L'anteprima d'arte vedrà venerdì 22 settembre l'inaugurazione, alle 18, delle due mostre curate dal collettivo Magma. Dopo le migliaia di cartoncini colorati dell'installazione About Dreams, nel 2016, protagoniste dell'allestimento 2017 nell'ala non restaurata al primo piano del convento di San Francesco saranno la luce e il colore nell'interpretazione fornita dall'artista Daniele Torcellini nel progetto dal titolo Colore?. La manica lunga al piano terra ospiterà invece Superfici praticabili, mostra di CaCO3. Il gruppo artistico, fondato nel 2006, prende il nome da uno dei materiali che più caratterizza la sua ricerca, il carbonato di calcio, principale componente del calcare.

Durante la Festa di San Michele, poi, il convento di San Francesco accoglierà ogni giorno diverse performance di artisti. Ad esibirsi durante le quattro serate di San Michele Off saranno Luca Sigurtà, artista di musica elettronica sperimentale che per l'occasione proporrà un live sulla maestosa scalinata del convento, accompagnato da un flusso visuale creato da Aaron Inker (28 settembre, ore 22); Donna Leake, dj collezionista di vinili da tutto il mondo e curatrice musicale del Brilliant Corner di Dalston, Londra (29 settembre, ore 21.30); Medlar, eclettico dj e producer inglese dell'etichetta inglese Wolf Music (29 settembre, ore 23); Futuro Tropicale, che ama definire il suo genere “acid balearic” (30 settembre, ore 21.30); Project Pablo, nome d'arte di Patrick Holland, giovane dj e musicista di Montreal (30 settembre, ore 23).

È riconfermato, per la giornata di domenica 1 ottobre, il Vintage Pop Up Market, in collaborazione con Depop e A.N.G.E.L.O. di Lugo. Dalle 10 alle 22 ci saranno nel chiostro il mercatino vintage con gli utenti selezionati di Depop e la vendita al chilo di A.N.G.E.L.O..

Sarà presente, sempre all'interno del chiostro, un punto gastronomico a cura di Mattarello(a)way di Bagnacavallo, che proporrà piatti rivisitati e ispirati dai suoi viaggi culinari in versione street food e un pic nic straordinario l'1 ottobre dalle 12 alle 14.

L'ingresso alle mostre e agli eventi è libero.

Info e programma completo:
info@magma.zone
www.magma.zone

Per informazioni sulla Festa di San Michele:
www.festasanmichele.it
info@festasanmichele.it
Facebook e Instagram: Festa di San Michele

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento