giovedì 21 settembre 2017

La Giornata dello Sport a Massa Lombarda

Bambini e bambine potranno provare atletica, basket, calcio, pallavolo, tennis e ciclismo 


Quest’anno doppia edizione della Giornata dello sport a Massa Lombarda.


Dopo la prima a maggio, all’interno della programmazione di un’affollatissima Città dei bambini, domani, giovedì 21 settembre la piazza di Massa Lombarda torna ad animarsi con il tradizionale appuntamento di inizio anno scolastico in cui le associazioni sportive massesi si presentano agli alunni delle scuole primarie di Massa Lombarda e Fruges.

La manifestazione, organizzata dalle associazioni stesse in collaborazione con le scuole e l'Amministrazione comunale, è dedicata alla promozione delle attività sportive del territorio e del loro ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e relazionale di bambini e ragazzi.

A partire dalle 8.45, per tutta la mattinata, I bambini e le bambine delle scuole primarie Quadri e Torchi potranno cimentarsi nelle attività sportive coordinate dagli istruttori presenti nei punti allestiti in piazza Mazzini, così da poter valutare le proprie preferenze ed eventualmente scegliere uno sport da seguire. Una grande palestra all’aperto per presentare i tanti sport che sul territorio si possono praticare già in tenera età: pallavolo, calcio, basket, passando per il ciclismo, l’atletica e il tennis.

"Quest'anno abbiamo voluto offrire due giornate dedicate alla promozione sportiva per le scuole - sottolinea il sindaco Daniele Bassi, che ha la delega allo Sport - perché cresca sempre di più, soprattutto tra le generazioni più giovani, la consapevolezza che l'educazione allo sport e all'attività fisica sono fonte di benessere e qualità della vita, nonché occasione per stare insieme divertendosi".


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento