lunedì 18 settembre 2017

La giornata mondiale dell'alzheimer

Un pranzo di beneficenza

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al pranzo di beneficenza organizzato dall’Associazione Alzheimer di Lugo in occasione della XXIV Giornata mondiale dell’Alzheimer.


Il pranzo, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà Domenica 24 settembre alle 12.30 al Maracanà di Lugo, in via Madonna delle Stuoie 1 (iscrizioni al 349 8494050 entro il 18 settembre). Il costo di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

L’Associazione Alzheimer di Lugo, fondata nel 2013, si propone di dare voce alle persone che soffrono di un progressivo declino della memoria e di altre funzioni cognitive, nonché alle loro famiglie; è attiva proponendo sul territorio attività a sostegno delle famiglie e opportunità socializzanti alle persone malate.

Dal 2013, anno di nascita, l’associazione ha promosso diverse iniziative, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e con l’Ausl della Romagna, anche all’interno dei piani di zona: dalla formazione sulla tematica delle demenze rivolta ad assistenti familiari, alla promozione di percorsi per favorire il benessere.

Attualmente i volontari dell’associazione sono impegnati in diversi progetti, alcuni dei quali si integrano con le attività strutturate di riattivazione cognitiva e relazionale rivolte ai pazienti e di consulenza e supporto alle famiglie che l’Ausl della Romagna gestisce da diversi anni nei tre distretti del territorio della provincia di Ravenna.

I volontari dell’Associazione sono presenti inoltre tutti i mercoledì dalle 9 alle 11.30 e l'ultimo venerdì di ogni mese dalle 15 alle 17 presso la sede di via Cento anche per informazioni inerenti i servizi e le opportunità di sostegno ai famigliari.

Per ulteriori informazioni, chiamare l’Associazione Alzheimer al numero 339 3595795 (il mercoledì dalle 9 alle 11.30), oppure inviare una email all’indirizzo assoalzheimerlugo@gmail.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento