sabato 16 settembre 2017

La scuola Gardenghi-Codazzi

Visitate dal Sindaco e dall'Assessore Lolli

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore alla Scuola Fabrizio Lolli hanno fatto visita alla scuola primaria “Gardenghi-Codazzi”, in occasione del primo giorno di scuola.
Sindaco e assessore hanno portato ai bambini e ragazzi e a tutto il personale scolastico gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale, “affinché questo possa essere un anno scolastico sereno e ricco di scoperte e nuove amicizie per tutti”.

“È tra le mura delle nostre scuole che si costruisce il futuro, ed è qui che i ragazzi crescono, si conoscono e imparano a conoscere il mondo - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. I nostri migliori auguri vanno ovviamente a tutti i bambini e ragazzi di tutto il comprensorio lughese e di tutte le età. Auguriamo inoltre a tutto il personale docente di riuscire a trovare il giusto entusiasmo, nel loro fondamentale impegno quotidiano, affinché tra compiti e verifiche ci sia sempre spazio per un sorriso”.

Al loro ritorno sui banchi, sono numerosissimi gli studenti che da oggi potranno beneficiare delle migliorie apportate in diversi plessi durante l’estate dalle maestranze comunali, che nelle ultime settimane hanno effettuato sopralluoghi in tutti i plessi scolastici per effettuare le necessarie manutenzioni ordinarie.

Sono numerosi anche gli interventi straordinari conclusi entro l’estate: è stato ultimato l’adeguamento antincendio del nido “Europa”; sono state rifatte le recinzioni, le tinteggiature e altri lavori per 25mila euro al nido “Arcangelo Corelli”, è stata ultimata la messa in sicurezza della scuola media “Francesco Baracca”, sono stati acquistati i gazebo per il cortile della scuola dell’infanzia “V. Capucci”.

L’Amministrazione comunale ha lanciato nel 2015 un piano triennale di interventi per efficientare e valorizzare il proprio patrimonio scolastico, per un totale di oltre 2 milioni e 500mila euro di investimenti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento