venerdì 15 settembre 2017

L'agroalimentare di domani

A Conselice

Martedì 19 settembre, in piazza Foresti, il Comune di Conselice organizza una cena-talk show che intende valorizzare le proprie produzioni a partire dal settore agroalimentare, ritenuto il principale vettore di sviluppo non solo per l’economia locale, ma per tutto il territorio della Bassa Romagna.
L’evento rappresenta l’epilogo di una serie di incontri con le imprese locali che l’Amministrazione ha avviato da diversi mesi, per valorizzare le competenze locali e favorire l’innovazione e la ricerca applicata a partire dal settore agroalimentare ma coinvolgendo anche l’ambito agricolo, manifatturiero-meccanico, terziario e i servizi.

Alle 19.30 è prevista la cena a base di prodotti a “km 0”, grazie al contributo di imprese locali quali Apofruit, Caseificio Boschetto Vecchio, Cab Massari, Cesac, Golfera, Surgital, Unigrà, 3C. Il ricavato sarà destinato a finanziare una borsa di studio presso la Facoltà di Agraria di Bologna sulla ricerca nell’agro-alimentare.

Alle 21.00 il talk show sarà animato dal noto gastronomo, scrittore e giornalista televisivo Edoardo Raspelli con la partecipazione di esperti quali Andrea Segrè, professore ordinario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie agroalimentari all'Università di Bologna, e di alcune testimonianze delle imprese di eccellenza locali.

L’evento è promosso anche dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, Camera di commercio di Ravenna, Provincia di Ravenna, in collaborazione con Strada della Romagna e Pro loco di Conselice.

La cena, dal costo di 25 euro, è su prenotazione per un massimo di 100 posti. Info e prenotazioni al numero 0545 986910, oppure 334 6335702.







Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento