sabato 2 settembre 2017

Lo stato manutentivo delle scuole lughesi

Riceviamo e pubblichiamo


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha visitato i plessi scolastici della scuola media Gherardi e della scuola dell’infanzia Capucci al fine di valutarne lo stato manutentivo e programmare gli investimenti per il 2018.




Insieme al sindaco erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento, l’assessore alla Scuola Fabrizio Lolli e il tecnico dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Lugo Barbara Boninsegna.

“Ho deciso insieme agli assessori Fabrizio Casamento e Fabrizio Lolli e insieme ai tecnici dell’Ufficio Patrimonio di programmare una serie di visite nei nostri plessi scolastici - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli - per verificare le eventuali manutenzioni necessarie nella prossima annualità, in accordo con la dirigenza scolastica, e verificare le condizioni degli interventi realizzati nel corso di questi anni. La finalità è quella di presentarsi all’inizio dell’anno scolastico con scuole e aule in ordine per ricevere degnamente i bambini. Le nostre strutture scolastiche sono in un buono stato manutentivo, perché in questi anni abbiamo deciso di investire molto nell’edilizia scolastica”.

Le visite continueranno nei prossimi giorni e, sempre prima dell’inizio dell’anno scolastico, le maestranze comunali effettueranno un sopralluogo in tutti i plessi per provvedere alle piccole manutenzioni necessarie.

L’Amministrazione comunale ha lanciato nel 2015 un piano triennale di interventi per efficientare e valorizzare il proprio patrimonio scolastico, per un totale di oltre 2 milioni e 500mila euro di investimenti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento