giovedì 14 settembre 2017

Lugo Summer Live

Con JP WORRELL & JACKNIVE


La band JP Worrell&Jacknive chiude, domani, venerdì 15 settembre, il programma del “Lugo Summer Live”, previsto in piazza dei Martiri, a Lugo, alle 21.30.
Il gruppo è composto da Jon Worrell al sax, flauto e voce; Junior Pitta al basso e voce; Marco Gisfeldi alla chitarra; Alberto Bazzoli al piano Hammond ed Enrico Soverini alla batteria. Noti per il loro sound essenziale e diretto, ispirato dal blues dei maestri neri degli anni ’40 e ’50 e contaminato da influenze R&B, jazz e rock‘n’roll, in questi anni hanno frequentato i più importanti club e festival italiani e nord europei, dalla Francia alla Norvegia. Dal 2011 accompagnano l’armonicista milanese Egidio Juke Ingala, con il quale hanno anche registrato l’album “Tired Of Beggin”. 

Attualmente in tour col sassofonista americano JP Worrell, presentano un repertorio legato alla tradizione del blues elettrico degli anni ‘50, con contaminazioni funky e R&B.

Il concerto è a ingresso gratuito. In anteprima, dalle 19 alle 20.30, sarà possibile incontrare gli artisti al ristorante Ala d’oro di Lugo (corso Matteotti 56), dove sarà aperto il buffet “all you can eat”. Lug dla Rumagna, invece, offrirà l’apericena a buffet con degustazione di vini, a partire dalle 19.30.

Il direttore artistico della rassegna è Livio Venturini. Gli eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune di Lugo, il contributo di Confesercenti, Ascom, Confartigianato, Cna, e di alcune attività commerciali della città.

Per informazioni sul buffet letterario chiamare lo 0545 22388. Per informazioni sui concerti chiamare il 348 5228165 o il 392 7677315. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento