lunedì 25 settembre 2017

Moving Infobus

Il camper di Radio Sonora al servizio dei giovani


Mercoledì 27 settembre a Conselice riparte Moving Infobus, il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani.
Dopo l'esperienza positiva del primo anno, che ha visto il coinvolgimento di numerosi giovani, (con circa 117 podcast radiofonici prodotti, e 152 YoungERcard distribuite), a partire da settembre il camper si sposterà in tutti i comuni dell'Unione con un format tutto nuovo: ogni settimana dal mercoledì al venerdì sono previsti incontri, concerti e forum di confronto, con il coinvolgimento di studenti, musicisti, sportivi, band giovanili locali, associazioni, e tante altre realtà.

Il nuovo format proporrà per tutti e tre i giorni, a partire dalle 15, una programmazione live di Radio Sonora; il mercoledì dalle 17 ci saranno un forum di discussione e interviste corali su diverse tematiche (sport, cultura, arte, volontariato); il giovedì incontri tra giovani e amministratori locali volti all’informazione e all’orientamento e il venerdì concerti.

È sempre attivo all'interno di Moving negli orari di apertura, dalle 15 alle 19, un servizio di informazione e orientamento a favore dei giovani su temi quali volontariato e tempo libero, mobilità internazionale, lavoro e formazione. Moving è inoltre il punto di distribuzione della YoungERcard, nonché postazione mobile di Radio Sonora.

“Il Moving Infobus torna con un programma arricchito e sempre più vivace - ha dichiarato Riccardo Francone, sindaco referente per le Politiche giovanili dell’Unione -. Questo significa che l’esperienza dello scorso anno è stata edificante, soprattutto per i tanti giovani che si sono avvicinati a questo inedito servizio. Passata la fase sperimentale, il nostro camper viene riconosciuto come un catalizzatore di esperienze, capace di mettere in rete tutte le realtà dell’universo giovanile”.

Moving Infobus è un progetto dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna (LR 14/08) e realizzato in collaborazione con Radio Web Sonora. Per ulteriori informazioni, inviare una email a radiosonora.info@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook “Radio Sonora”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento