mercoledì 27 settembre 2017

Nuova Alfa Infissi celebra i vent'anni di attività

Luciano Tarozzi: “Una realtà che ha saputo rinnovarsi e sconfiggere la crisi”


Per celebrare i primi vent’anni di attività, Nuova Alfa Infissi Srl ha inaugurato un nuovo showroom a Sant’Agata sul Santerno, in via San Vitale 88.


Si tratta di uno spazio espositivo che copre una superficie di 1.600 mq tra sede espositiva, reparto produttivo e uffici, in cui sono esposte tutte le soluzioni proposte dall’azienda: finestre, scuroni, persiane, tapparelle, zanzariere, porte per interni, porte blindate e portoni, vetrate e tanto altro.

“L’inaugurazione del nuovo showroom arriva in concomitanza con i 20 anni di vita dell’azienda - ha dichiarato Gerardo e Cosimo Ceriello, fondatori della Nuova Alfa Infissi -. Per noi sono stati 20 anni di dedizione e di esperienza che ci hanno portato a costruire una realtà solida sul territorio. Siamo partiti da operai, col tempo siamo cresciuti e siamo arrivati a mettere sul mercato prodotti all’avanguardia per il risparmio energetico, con fornitori nazionali e anche a livello europeo. Ci dedichiamo al mondo del serramento, prestando una particolare attenzione al risparmio energetico. Per questo, l’azienda ha partecipato al progetto 2020 Futuro Green”.

Alla cerimonia sono intervenuti circa 300 ospiti e l’evento ha suscitato anche l’interesse di tecnici del settore come geometri, architetti e ingegneri.

L’azienda raccoglie il frutto dell’esperienza dei due soci, artigiani specializzati nella produzione e posa in opera dei due materiali che dominavano il mercato del serramento negli anni Novanta: rispettivamente nell’alluminio e nel legno. L’offerta si è evoluta oggi includendo anche materiali innovativi come il Pvc.

Dal punto di vista operativo, Nuova Alfa Infissi Srl è oggi una realtà capace di plasmarsi e rispondere a ogni tipo di esigenza tecnica e di design, grazie alla competenza del personale interno e alla qualità dei prodotti offerti. L’azienda conta su dodici dipendenti.

La sede di via San Vitale 88 è dotata di ampia sala mostra, area produttiva e magazzino; l’azienda accompagna il cliente, lo studio tecnico e l’impresa edile in tutte le fasi: dall’accoglienza all’elaborazione dei preventivi, dal rilievo tecnico in cantiere alla fornitura, dalla posa in opera del materiale effettuata dal personale interno all’assistenza post-vendita accompagnata da tutte le certificazioni richieste dalle normative vigenti.

“Questa azienda è la prova concreta di come la crisi economica vada affrontata investendo - ha sottolineato Luciano Tarozzi, segretario di Confartigianato Lugo -. Il mondo della piccola e media impresa nel nostro territorio è nato e si è sviluppato sempre grazie alla capacità di innovazione degli imprenditori, una caratteristica che ancora oggi vive in tutte quelle realtà che sanno rinnovarsi, come appunto Nuova Alfa Infissi”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento